Siamo una società di Produzione Cinematografica indipendente con sede a Livorno.
Abbiamo realizzato lungometraggi e cortometraggi, webserie e format.
Curiamo l’intero iter produttivo dall’ideazione alla distribuzione.
Crediamo nel potere delle storie.

FRANCESCA DETTI

Sceneggiatrice
Produttrice

ALESSANDRO IZZO

Regista
Montatore


Produzioni

Nel 2005 abbiamo prodotto Kiss Me Lorena, primo film Italiano a essere distribuito on line, con un’esordiente Alba Rohrwacher.

Nel 2006 abbiamo lanciato il nostro canale YouTube. La webserie Corso di Cazzotti del Dr. Johnson è stata tra i precursori di questo nuovo modello di fiction, vincitrice di due premi al Los Angeles Web Fest.

Nel 2012 il nostro canale ha vinto lo YouTube NextUp e nel 2014 siamo stati selezionati dalla Legendary Pictures per girare un cortometraggio promozionale del film Crimson Peak di Guillermo Del Toro allo YouTube Space di Londra.

Nel 2015 abbiamo realizzato la prima webserie di promozione turistico-territoriale Elba – L’Eredità di Napoleone, quinta webserie più premiata al mondo quell’anno e vincitrice del prestigioso Efebo d’Oro per i nuovi linguaggi.

Nel 2018 il nostro progetto seriale Tana Libera Tutti si è aggiudicato un contributo ministeriale di scrittura, Bando Selettivi.

Twinky Doo’s Magic World è la nostra ultima produzione cinematografica. Nel 2016 abbiamo realizzato un cortometraggio proof-of-concept vincitore di premi in tutto il mondo e selezionato al festival Canneseries per la sezione InDevelopment. Il lungometraggio omonimo ha ottenuto il supporto di Toscana Film Commission, MiBACT e di un crowdfunding e attualmente è in fase di post-produzione.


Comunicazione aziendale

Parallelamente all’attività di produzione cinematografica ci siamo consolidati negli anni come Digital Studio per la creazione di materiale audiovisivo destinato al commercial communication, realizzando campagne per i seguenti clienti:


Didattica

Da anni portiamo avanti con orgoglio un progetto di divulgazione e formazione sul Linguaggio Cinematografico, tramite la produzione e la distribuzione di format di edutainment: i Licaoni Cinema Show (primo format di questo genere in Italia, con oltre 100.000 visualizzazioni) e Il film in una scena – Video Essay.

Per questa attività abbiamo vinto il premio Filmagogia 2017 alla 74. Mostra del Cinema di Venezia.

La divulgazione del Linguaggio Cinematografico è per noi una missione etica prima ancora che lavorativa: riteniamo che la comprensione del linguaggio sia fondamentale per decifrare gli audiovisivi da cui siamo costantemente circondati. 

L’attività didattica viene portata avanti anche con partnerhsip pluriannuali con accademie (Scuola Internazionale di Comics, Accademia di Belle Arti Alma Artis), enti formativi nazionali (Formatica Scarl, Start Cinema – Alta Formazione Emilia-Romagna, S.S.T.I. Firenze) e scuole (IIS Vespucci-Colombo di Livorno, ITCG Cerboni di Portoferraio).