Kiss me Lorena

Kiss me Lorena è il nostro terzo lungometraggio datato 2005. Prodotto con l’aiuto della Overlook Production e Armunia – Festival Costa degli Etruschi, è stato il primo film italiano a essere distribuito on line – con licenza Creative Commons Italia 2.5 – raggiungendo a oggi i 600.000 download.

Nasce come progetto di autoproduzione indipendente a basso budget e con un approccio alla produzione cinematografica assolutamente non tradizionale. A livello di contenuto, si tratta di una folle dichiarazione d’amore alla Settima Arte, con forti influenze del cinema di John Landis, della comicità dei Monty Python e delle pellicole deliranti degli Zucker. Oltre al cast tradizionale dei Licaoni, il film vanta l’esordio da co-protagonista di una giovane Alba Rohrwacher (vincitrice di due David di Donatello).

Nel 2012 abbiamo ripubblicato il film sul canale YouTube in versione redux, rimontato e rimasterizzato per l’occasione, diventando così il primo film caricato ufficialmente su Youtube Italia da un canale partner. Ed è anche il primo (e unico) film che siamo riusciti a consegnare nelle manone sante di John Landis.