Produzioni Indipendenti

Per “entertainment” intendiamo la nostra produzione di fiction come videomakers indipendenti, iniziata a Livorno nel 1999 e interamente pubblicata sul canale YouTube. Abbiamo all'attivo tre lungometraggi: Mandorle (2000), N.A.N.O. (2002) e Kiss me Lorena (2005). Prodotto con l’aiuto di Overlook Production e Armunia, Kiss me Lorena è stato il primo film italiano a esser distribuito on line (600.000 download) e vanta l’esordio da co-protagonista di una giovane Alba Rohrwacher.
Vasta anche la produzione di cortometraggi, tra i quali segnaliamo Last Blood (2003) prima incursione nel genere horror che ha mietuto consensi in festival nazionali e internazionali (Fike 2007 Evora - Portogallo, Scotland's Internatonal Horror Film Festival Edimburgo – Scozia, IX Milano Film Festival).

Dopo esperienze teatrali (il ciclo di spettacoli comici i Licaoni Fat Show) e incursioni al Cinema (Wang Revenge), l'attività di produzione si è concentrata principalmente sul nostro Canale YouTube, partner di Google dal 2010 e piattaforma distributiva per tutte le nostre produzioni. Fra queste, la web-series Corso di Cazzotti del Dr. Johnson prodotta in collaborazione con Q-Z Arts e entrata in gennaio 2012 tra le cinque webserie più visualizzate e cliccate d’Italia.

Attualmente il canale continua con una programmazione tutta incentrata sul Cinema con video di fiction, tutorial di making e la popolare rubrica di approfondimento cinematografico Le Recensioni di Frusciante, condotta da Federico Frusciante, nostro amico di vecchia data e fidato pusher di film.