Corso di Cazzotti

Una leggendaria scuola di arti marziali, un istruttore severo e velocissimo, un allievo volenteroso da prendere a schiaffi: questi gli ingredienti del Corso di Cazzotti del Dr. Johnson, nato come sketch teatrale e diventato in breve tempo una delle prime web-serie italiane.

Da noi ideata e prodotta, la serie è realizzata in collaborazione con Q-Z Arts e girata presso il Dojo d’Arti Marziali Vento d’Oriente di Livorno. A metà strada tra il demenziale e un film di Bruce Lee, la serie narra le avventure del severo Istruttore (Alex Lucchesi) invincibile maestro di arti marziali, e di Sanchez (Matteo Cantù) suo imbranato assistente, entrambi alle dipendenze del leggendario e ineffabile Dr. Johnson.

Debuttata on line nel 2008 con un primo episodio pilota (200.000 visualizzazioni), si è conclusa con la Stagione 1.5 dopo due anni di programmazione. Nel mese di gennaio 2012 entra in Topwebserie tra le cinque webserie più visualizzate e cliccate d’Italia (http://www.next-tv.it/2012/02/01/le-youtube-tars-italiane-top-webseries-di-gennaio/) E in Aprile 2012 vince 2 Awards al Web Series Festival di Los Angeles: Migliori Special/Visual Effects (Alessandro Izzo e Andrea Savatteri) e Miglior Montaggio (Alessandro Izzo) nella sezione Comedy Series.

E’ interamente distribuita sul nostro canale YouTube con licenza Creative Commons (versione sottotitolata sul canale inglese) dove è possibile vedere tutti gli episodi delle Stagione 1 e della Stagione 1.5. Esiste anche un DVD speciale con tutti gli episodi in versione uncut e un episodio speciale da 25 minuti, Sanchez e l’Ovale del Drago Nero, disponibile nell’area shop.