Biografia Licaonica

I Licaoni sono giovani alfieri della produzione indipendente. Refrattari alle regole e ribelli per natura, hanno deciso di intraprendere la dura strada dell’Arte in salita e contromano.
Nel lontano 1999 dettero inizio a un’inarrestabile attività all’insegna dell’indipendenza e della qualità. Un primo spettacolo teatrale – intitolato I Licaoni – e un primo cortometraggio – intitolato anch’esso I Licaoni – e subito i giovani si convincono che la loro strada sarà fatta di tanto Cinema e di un po’ di Teatro se capita, e che i Licaoni come nome non suona affatto male. Fa ridere. E’ sbarazzino.
Il resto è storia: i Licaoni vantano all’attivo ben tre lungometraggi – Mandorle, N.A.N.O. e Kiss me Lorena – svariati cortometraggi – tra cui Santre, Wang Revenge e lo spassoso Last Blood – numerosi spettacoli teatrali e mille altre cosette che i Licaoni chiamano “Pillole Web”, ma solo per le loro proprietà contraccettive.
I Licaoni affermano di essersi sciolti nel 2007, ma di fatto continuano a lavorare assieme e quindi sono un po’ incoerenti.