Teenagers e Politica

nov
9

Yuppies!

Che bello ritrovarvi sulle pagine del Licablog! Quante cose sono successe dall’ultima volta che ci siamo sentiti. Io ho fatto pace con la nonna (adesso ho di nuovo le chiavi di casa e non devo più dormire nello stanzino di Sercio), ho un nuovo amico di penna, ma soprattutto ho vissuto la mia prima esperienza di occupazione!

Per protestare contro la riforma Gelmini, infatti, a scuola sono state sospese le lezioni e sono stati organizzati in alternativa alle materie tradizionali dei corsi autogestiti. Bellissimi quelli di visual basic, pascal e sega master system.

Ebbene: anch’io ho voluto dare il mio contributo, organizzando un bel corso informativo sulle elezioni americane!

Sono contentissimo perché da sempre ho sostenuto il mio beniamino Obama, quindi ho pensato che sarebbe stato bello parlare di politica assieme ai miei compagni. Siamo dei teenagers, magari troppo giovani e brufolosi per comprendere a fondo la politica, ma noi rappresentiamo il futuro e quindi abbiamo il dovere di informarci e di assumerci delle responsabilità.

Così ho fatto un cartellone a collage per spiegare le mie ragioni a favore di Obama e l’ho presentato alla classe che ancora non aveva aderito a nessun corso, i ragazzi della III B.

Il loro rappresentante di classe, il Borgiotti, è stato gentilissimo e ha sparso la voce perché i suoi compagni partecipassero numerosi all’incontro.

E’ stato un bel momento di dibattito e di confronto civile: anche se ero l’unico a essere entusiasta per l’elezione di Obama, si è creato davvero un buon feeling, tanto che i ragazzi mi hanno invitato a uscire con loro domani sera per partecipare a una braciata.
Yuppies!

 

One Response to “Teenagers e Politica”

  1. utente anonimo scrive:

    ehilatte,

    sono ir takko amiko vostro.

    manco ho letto sto post pieno de fregnaccie.

    Ve volevo solo fa i complimenti pel ir numero di visite su youtube der corso di cazzotti. 92000???

    ce potete apri un partito politico.

    bravi bravi bravi.

    E basta con ste cazzate… dateve ar cinema!

Leave a Reply